Recensione del film “4 metà”: esistono le anime gemelle?

Recensione del film “4 metà”

Recensione del film “4 metà”: esistono le anime gemelle?

Impara l'italiano coi film!

Caterina, studentessa di italiano, ci consiglia un film italiano molto divertente ambientato a Roma. Buona lettura e buona visione!

Recensione

Si tratta di una commedia romantica che puoi trovare su Netflix. Il regista è Alessio Maria Federici che ha curato anche la regia della serie “Generazione 56K” (si può trovare sulla stessa piattaforma).

Il film comincia su una terrazza di un bel quartiere romano dove una coppia racconta a degli amici la storia di altri quattro amici single (Chiara, Giulia, Dario e Matteo) che una volta si sono conosciuti proprio in quel luogo.

La trama si svolge raccontandoci le realtà alternative delle quattro potenziali relazioni. Andranno meglio le coppie tra persone di carattere simile o opposto? Sopravviveranno di più le relazioni che cominciano senza un compromesso o quelle che cercano un fidanzamento? Come reagiranno i personaggi di fronte ad avvenimenti come trasferirsi all’estero o una gravidanza oppure un tradimento?

Come in altri film di questo tipo gli attori sono tutti e quattro belli e simpatici. Trovo che l’attrice migliore sia stata Matilde Gioli che recita la parte di Giulia. È più versatile e credibile di fronte alle situazioni che propone la storia.

Se stai cercando qualcosa di leggero ma dinamico, divertente e coinvolgente, questo film farà per te!

Grazie Caterina per la tua bellissima recensione!

Recensione del film “4 metà”: esistono le anime gemelle?
Scroll to top