Una storia divertente: Guida astrologica per cuori infranti

Una storia divertente: Guida astrologica per cuori infranti

Una storia divertente: Guida astrologica per cuori infranti

Migliora il tuo italiano con le serie televisive!

Paulo, studente di italiano, ti consiglia una serie TV italiana: Guida astrologica per cuori infranti, disponibile su Netflix.

Recensione

La serie parla di un’assistente di produzione (Alice Bassi) che ha creato un programma TV in cui i  partecipanti possono incontrare la loro anima gemella con l’aiuto di uno specialista in astrologia (Tio).
Alice è una ragazza un po’ sfortunata in amore, che è stata appena lasciata dal suo ex (Carlo)  che ora è fidanzato con una collega di lavoro (Cristina). Allo stesso tempo, arriva un nuovo capo (Davide Sardi) sul posto di lavoro, quindi Alice affronta una fase molto difficile della sua vita.
La storia è ambientata a Torino, principalmente negli studi televisivi dove Alice lavora.
Quando il suo capo (Sardi) chiede di creare un nuovo programma TV, Alice lo crea con l’aiuto di Tio, uno specialista in astrologia, per aiutare i partecipanti a trovare un compagno, basandosi  sui segni.
La serie è molto divertente perché racconta la storia di una ragazza (Alice) molto carina e competente nel suo lavoro, però come sempre nella vita non tutto è perfetto: lei ha il suo cuore spezzato dopo una storia tragicomica con il suo ex. Cercando di trovare nuovi ragazzi, Alice condivide tutte le sue avventure con Tio, il suo migliore amico e anche specialista in astrologia, così la serie esplora le caratteristiche proprie di ogni segno di ogni uomo che lei trova.
Come ogni serie di commedia romantica, ci sono alcuni cliché, tuttavia la serie è interessante e divertente per chi vuole guardare una serie leggera, senza preoccupazioni. Il fatto di parlare dei segni e delle loro caratteristiche ci avvicina alla storia, dato che tutti noi siamo curiosi di vedere se il nostro segno sarà rappresentato e quali saranno le caratteristiche.

 Grazie Paulo per la tua bellissima recensione!

Una storia divertente: Guida astrologica per cuori infranti

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll to top